Un Villaggio ecosostenibile nella terra dei Campioni.

Il villaggio Eirl nasce dalla passione della famiglia Stoffie, profondamente radicata al territorio di montagna.

Gli Chalet finemente arredati hanno in realtà un’anima di legno, sono infatti costruiti con travi provenienti dai boschi dell’alto Friuli, dove l’aria è sì rarefatta, ma molto pura e genuina. Travi incastellati uno sull’altro come da tradizione del sistema BlockBau, coperture a doppia falda e rivestimenti con materiali naturali, quale la pietra e fibre naturali. Tutto questo in un contesto accogliente, dove trova spazio un’ampia area benessere con piscina, grotte di vapore, bagni di fieno e molte altre curiosità pensate per il relax e la rigenerazione di corpo e mente.

Il villaggio è stato progettato con un occhio attento nel rispetto della natura, grazie anche ad una centrale termica a biomassa, centralizzata e a “cascata”, dove tutto viene centellinato per limitare quanto più possibile l’impronta umana sulla terra.

E’ proprio in questo contesto che si trova lo Chalet dedicato alla Campionessa del Mondo di Biathlon LISA VITTOZZI, dove anche lei ama trascorrere lunghi periodi di allenamento e relax, all’interno di un clima di pace e capace di ridare al fisico provato dalle fatiche sportive, quello slancio necessario per affrontare le successive sfide.

PARAMETRIDATI
Altitudine1.260 m.s.l.m.
LocationSappada (UD)
Durata Cantiere18 mesi
Costo Totale2.000.000€

Lascia un commento